SpeeD – concessionaria di pubblicità del Gruppo Monrif – e LEDI – editrice de L’Edicola – hanno siglato un accordo per la gestione della raccolta pubblicitaria della testata, cartacea e digitale, per una copertura capillare delle aree di Puglia e Basilicata. Questa partnership pone le basi per un percorso di ulteriore valorizzazione de L’Edicola per un ampliamento del raggio di azione di SpeeD, che implementa la copertura delle regioni del Sud, e le consente di integrarsi al meglio con le aree già presidiate dalle testate captive del Gruppo: QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno e Luce!. La Concessionaria del Gruppo Monrif prosegue nella creazione di un network crossmediale, offrendo ai propri partner non solo ‘expertise nella formazione della rete commerciale, ma anche strutture centrali che sono funzionali allo sviluppo degli editori stessi.
“Il nostro è un giornale dichiaratamente “pop” che dedica particolare attenzione ai temi delle politiche sul lavoro e del fare impresa, della cooperazione e della leadership femminile, della valorizzazione giovanile e delle culture – dice Annamaria Ferretti, direttora responsabile de L’Edicola -. Tra le edizioni cartacee locali e nazionale che ogni giorno sono in edicola in abbinata con La Gazzetta dello Sport, l’App, il sito e i canali social, lavoriamo su un flusso di notizie integrato che alimenta la nostra idea di informazione crossmediale. La collaborazione con SpeeD poi, ci stimola a fare ancora meglio e a puntare su percorsi innovativi. Quotidianamente siamo tra la gente, nei mercati, nelle università, nelle periferie per stringere un patto etico con una platea che ha solo voglia di farsi ascoltare e leggere. Essere comunità e fare rete, sono le cose che ci piacciono di più. Le prossime sfide? Arrivare con L’Edicola per l’Italia ad una diffusione nazionale e aumentare la capillarità con più edizioni territoriali del Sud, del Centro e del Nord”.
“Siamo onorati di aggiungere al nostro portafoglio L’Edicola, una testata giovane, dinamica e fortemente intenzionata a rilanciare l’immagine del Mezzogiorno e della sua imprenditoria migliore. – dichiara Antonio Longo, Sales Director Area Sud SpeeD – Siamo convinti come Concessionaria di poter mettere al servizio de L’Edicola una profonda conoscenza delle dinamiche del mercato locale, e strutture professionali e flessibili nella gestione della rete di vendita. Non meno importante è il posizionamento che da ora potremo avere all’interno delle pianificazioni dei centri media e dei grandi clienti nazionali, presentandoci come uno dei più completi sistemi di comunicazione integrati, composto da mezzi e testate complementari fra loro”.